Cellulare: +39 353 4145939 - Mail: spoletoposteservizi@gmail.com - Orari: 08:00 - 19:30

SHOPPING ONLINE IN TUTTA SICUREZZA?

CON LA CARTA RICARICABILE, PUOI! ONLINE E NEI NEGOZI!

Ormai gli acquisti online sono diventati un’abitudine un po’ per tanti di noi.
Le statistiche dicono che le vendite sul web sia di prodotti che di servizi sono in progressivo aumento anno dopo anno senza conoscere crisi.
Nel 2022 in Italia le compere online hanno fatto girare più di 48 miliardi di euro e sono aumentate del 20% rispetto all’anno precedente.
In particolare i dati ci dicono che l’aumento maggiore si è registrato sulle vendite di servizi online.

Questo immenso movimento di denaro implica alcuni problemi come le truffe online (acquisti fraudolenti su siti inesistenti ad esempio) o le appropriazioni dei dati personali (clonazione delle carte di credito tramite vari sistemi come le mail di phishing in cui ci viene richiesto di cliccare su un determinato link per effettuare un’operazione urgente come lo sblocco di una spedizione o altro e ci vengono richiesti i dati della carta o personali).

Chi non è avvezzo a questi metodi può cadere nella rete e ritrovarsi con il conto in banca svuotato o comunque costretto a dover bloccare tutto.

Per non incorrere in tali rischi è bene acquistare una carta ricaricabile.

In pratica si tratta di una carta fisica identica ad un classico bancomat/carta di credito, munita di iban che quindi potrà essere utilizzata anche come un vero e proprio conto da cui fare e ricevere bonifici, e che possiamo ricaricare con la cifra che ci occorre quando desideriamo fare una acquisto online e lasciare vuota per il resto del tempo. In questo modo non saremo più costretti ad utilizzare per i pagamenti sul web la nostra carta di credito che è collegata al conto in banca e rilasceremo online solo i dati della ricaricabile, il peggio che potrà accadere sarà doverne rifare un’altra ma non rischieremo di trovarci in situazioni ben più sgradevoli. La ricarica della carta ha un costo minimo e ci permette di comprare online in sicurezza.

Spoleto Poste & Servizi ha disponibile presso i suoi sportelli la ricaricabile fisica DropPay, che si avvale del circuito Mastercard e può essere utilizzata per acquisti sia online che nei negozi della tua citta! Per informazioni e ricariche ci trovi in via Flaminia 142 a Spoleto presso il parcheggio gratuito del centro commerciale La Torre Conad.

Ricordiamo che siamo aperti con ORARIO CONTINUATO 8/19.30 dal lunedì al venerdì mentre il sabato l’orario di apertura sarà 8/13.

Potresti essere interessato in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *