Cellulare: +39 353 4145939 - Mail: spoletoposteservizi@gmail.com - Orari: 08:00 - 19:30

Ci sono 93 posti in Umbria per il bando AFOR per l’assunzione di Operai forestali, 13 dei quali a Spoleto!

E’ aperto dal 10 luglio il bando di concorso 2023 AFOR per l’assunzione di OPERAI FORESTALI con licenza media, a tempo indeterminato che si chiuderà il prossimo 9 agosto.

L’AFOR UMBRIA ovvero Agenzia Forestale Regionale, ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione di 93 operai forestali con contratto a tempo indeterminato, orario full time, livello IV operaio specializzato, secondo il CCNL e CIRL Umbria per i lavoratori “addetti ai lavori di sistemazione idraulica-forestale e idraulico agraria”.

I posti saranno distribuiti nei seguenti comuni sedi di cantieri:
13 operai presso i cantieri forestali di Spoleto;
5 operai presso i cantieri forestali di Norcia;
14 operai presso i cantieri forestali di Terni;
5 operai presso i cantieri forestali di Valtopina;
5 operai presso i cantieri forestali di Perugia;
10 operai presso i cantieri forestali di Gubbio;
20 operai presso i cantieri forestali di Città di Castello;
14 operai presso i cantieri forestali di Orvieto;
7 operai presso i cantieri forestali di Guardea.

I requisiti per l’ammissione che vanno posseduti entro la data di scadenza per la presentazione della domanda, pena l’esclusione (ad eccezione dei requisiti relativi all’età massima che devono essere soddisfatti al momento dell’assunzione), sono la cittadinanza italiana o cittadinanza europea o possesso di permesso di soggiorno lungo periodo o varie altre specifiche condizioni (per i particolari vi linkiamo il bando di concorso), godere dei diritti civili e politici, conoscenza lingua italiana parlata e scritta, possedere un indirizzo di PEC POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA al quale si abbia accesso e in cui verranno inviate le comunicazioni PERSONALI riguardanti il concorso stesso, età minima di 18 anni e massima di 43, essere fisicamente idonei (è prevista una visita medica pre assunzione), non aver subito condanne penali, non essere interdetti, licenziati o destituiti dai pubblici uffici, non essere stati dichiarati decaduti da impiego presso pubblica amministrazione, titolo di studio diploma scuola secondaria di primo grado, essere in regola con gli obblighi di leva per i cittadini soggetti a tali obblighi, patente categoria B.

La domanda va inoltrata sul portale apposito presente sul sito dell’AFOR al quale si accede esclusivamente a mezzo del proprio SPID. Va altresì pagata a mezzo PagoPa la tassa di concorso di 10 euro, la ricevuta va presentata al momento della prova pratica, pena l’esclusione. Il candidato potrà presentare domanda al massimo per 2 sedi, pagando per ognuna la tassa di concorso.
I candidati dovranno indicare se sono stati assunti nella precedente procedura selettiva dell’Agenzia Regionale con la qualifica di operaio a tempo determinato dal 2021 al 2023 ed hanno svolto un minimo di 120 giornate effettive di lavoro.
Una volta inoltrata la domanda il candidato riceverà a mezzo PEC il numero di protocollo che lo identificherà nel concorso.

NON SONO ACCETTATE ALTRE FORME DI INVIO DI DOMANDA DI AMMISSIONE

Le convocazioni dei candidati per la prova pratica, nella data/luogo/orario indicato, verranno pubblicate almeno 20 giorni prima dalle prove medesime, è a cura del candidato controllare tale pubblicazione. Eventuali comunicazioni a carattere personale invece verranno inviate tramite l’indirizzo PEC fornito all’atto di presentazione della domanda.

Spoleto Poste & Servizi ha attivo il servizio di attivazione SPID, di apertura casella PEC e presso i nostri sportelli sono pagabili tutti i PagoPa. Potete venire a trovarci per ogni informazione del caso riguardante anche il bando in questione. Ci trovate in via Flaminia 142 a Spoleto, presso il parcheggio del centro commerciale La Torre, uscita Spoleto Nord SS3 Flaminia, siamo aperti orario continuato dal lunedì al venerdì, il sabato 9/13.

Potresti essere interessato in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *